“Solo valutando tutto esattamente si può vincere, con cattive valutazioni si perde. Quanto esigue sono le probabilità di vittoria di chi non fa alcun calcolo.”
“L’arte della guerra” – Sun Tzu
Per raggiungere l’obiettivo prefissato non possiamo prescindere dal conoscere dettagliatamente la tua situazione debitoria complessiva e ogni variabile che possa influire nel percorso che decideremo di intraprendere insieme.
Per questo il primo step è rappresentato da un questionario riguardante generiche informazioni relative al tuo quadro reddituale, patrimoniale e debitorio. Sulla base di queste informazioni potremmo già valutare la reale fattibilità del nostro intervento, gratis e senza alcun impegno da parte tua!
In seguito approfondiremo quanto necessario per procedere senza sorprese nel nostro intervento, grazie al reperimento e alla consultazione delle informazioni che ti riguardano presso:
- Visure catastali ed ipotecarie su nominativo e immobili di proprietà,
- Analisi atti di provenienza dei beni, contratti di mutuo, garanzie fidejussiorie
- Consultazione proprio fascicolo della Procedura Esecutiva presso Cancelleria del Tribunale competente, ovvero professionisti delegati dallo stesso e Portale Servizi Telematici Giustizia,
- Richiesta conteggi estintivi ai singoli creditori,
- Richiesta informazioni presso Sistema Informativo Creditizio (SIC) e Centrali Rischi pubbliche e private,
- Accesso posizioni presso Enti pubblici (es. Agenzia delle Entrate Riscossione – SORIS e altro),
- Quantificazione spese “procedurali” maturate dai professionisti nominati dal Tribunale.
Solo una volta note tutte queste informazioni, nel pieno rispetto della tua privacy, potremmo valutare e pianificare il da farsi senza successive sorprese lungo il percorso.