Chi Siamo

Debiti e Immobili - Chi Siamo

Siamo un team di professionisti con esperienza ultradecennale che da tempo affronta con successo la soluzione di problematiche debitorie gravanti sulle abitazioni.

Lo facciamo coniugando le competenze di un’agenzia immobiliare che da oltre 15 anni si occupa di compravendita, in via stragiudiziale, di immobili pignorati e quelle di uno studio legale da sempre specializzato nel complicato settore delle Procedure Esecutive Immobiliari. 

Un’assistenza interna esperta nei profili tecnico/urbanistici, fiscali e notarili ci consente di offrire un supporto completo, veloce e trasparente a chiunque, privati o imprese, abbia problemi di debiti gravanti sui propri immobili.

Grazie ad una specifica formazione, una lunga e consolidata esperienza nel settore e a frequenti aggiornamenti professionali siamo in grado di permetterti di salvare il tuo immobile o di venderlo nel pieno rispetto delle normative, alle migliori condizioni di mercato e liberandoti totalmente dai debiti.

Se la tua casa rischia di essere pignorata, o se è già all’asta, SIAMO LA SOLUZIONE CHE CERCHI!

  • Hai già dato incarico ad un’agenzia immobiliare per il tentativo di vendita della tua casa? Senza intaccare le loro provvigioni li affiancheremo per il supporto legale e tecnico indispensabile per concludere in sicurezza la compravendita, seguendo la cancellazione delle formalità gravanti sui beni e garantendoti in sicurezza lo stralcio totale dei tuoi debiti!
  • Hai già un avvocato di fiducia? Senza incidere sui suoi compensi collaboreremo con lui e, grazie alla nostra capillare rete commerciale, reperiremo un acquirente e i fondi necessari all’estinzione delle tue pendenze.

Il Team Debiti & Immobili

Annalisa Baldin

Collaboratrice incaricata per l’assistenza ai clienti nella partecipazioni alle aste immobiliari.

Amante della musica, del cinema e delle giornate all’aria aperta immersa nella natura con la sua famiglia. Non rinuncia mai alle sue consuete serate rilassanti in compagnia di un buon libro.

Dopo diverse esperienze impiegatizie dal 2007 collabora con Andrea Giardina acquisendo negli anni esperienza nel settore immobiliare in generale e, nello specifico, nelle compravendite di immobili oggetto di vendita giudiziaria.

Sviluppa le proprie competenze nell’assistenza ai clienti per la partecipazione alle aste immobiliari e ne diventa punto di riferimento grazie alla precisione ed accuratezza con la quale svolge il suo lavoro. Al passo con i tempi si specializza nella partecipazione alle  odierne aste telematiche e diventa il punto di riferimento dello Studio in questi delicati adempimenti.

Andrea Giardina

Fondatore del progetto Debiti & Immobili

Inizia a fare l’agente immobiliare nel 1997, trascorrendo più della metà della propria vita ad assistere famiglie, imprese ed investitori nelle compravendite di case, terreni e nello sviluppo dei propri progetti, in Italia e all’estero.

Dal 2005 comincia ad interessarsi, su mandato di propri investitori fidelizzati e spinto dalla propria curiosità professionale, alle aste giudiziarie. Poco dopo, con un legale amico di vecchia data elabora un modus operandi ai tempi ancora ignoto per acquistare immobili oggetto di Procedure espropriative senza dover necessariamente partecipare alle rispettive aste e avvia il primo studio “promiscuo” legale/immobiliare specializzato alla compravendita di immobili pignorati IN VIA STRAGIUDIZIALE.

Sebbene in un primo momento l’attività venne avviata per garantire agli operatori, inutile negarlo, una modalità di investimento innovativa e maggiormente performante, presto i benefici derivanti dallo STRALCIO, ottenibile unicamente con questo percorso ai tempi pressochè sconosciuto, divennero leva per interventi sempre più numerosi volti ad aiutare le famiglie in difficoltà economica a liberarsi dai propri debiti non più rimborsabili.

Con la crisi del mercato immobiliare la domanda per questo tipo di servizio esplode e Andrea diviene punto di riferimento per famiglie, colleghi e operatori nel garantire la buona riuscita delle sempre più numerose compravendite  gravate da problemi di debiti.

Ad oggi, momento storico in cui enormi interessi e nuove professioni dettano le regole nel vasto mercato degli NPL, dove il debito diventa opportunità di business, Andrea decide di condividere l’esperienza maturata in oltre 15 di attività esclusiva sul tema al servizio dei più deboli: dei debitori.

Mai sazio di nozioni in questo complicato ma affascinante settore, divide il proprio tempo libero fra la famiglia e gli allenamenti di nuoto che continua ostinatamente a praticare da quando è bambino. 

Amante della musica, ogni sera guarda il pianoforte in sala e si ripromette di ricominciare, l’indomani, a suonarlo. Da quasi 30 anni.

Avv. Silvia Vianco

Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza presso la Facoltà di Torino, ho collaborato nel corso della pratica forense con diversi studi legali ed in seguito al superamento dell’esame di abilitazione ho collaborato stabilmente con un affermato studio legale, per poi iniziare a svolgere in proprio la libera professione.

Negli anni ho maturato una solida competenza in diritto civile, con particolare riguardo alle materie del recupero crediti, contrattualistica ed infortunistica stradale, per poi specializzarmi definitivamente nell’ambito delle esecuzioni immobiliari.

Con oltre un decennio di attività legata a tale materia ho sviluppato specifiche competenze, prima come legale delle banche e dei creditori in generale, successivamente anche come legale dei debitori esecutati e tuttora quale professionista delegato alle vendite nonché custode dei beni; fornisco assistenza puntuale e costante anche in materia di sfratti, con particolare riguardo alla liberazione di immobili pignorati.

Di recente, considerata altresì l’attualità del tema, sto affrontando problematiche legate al “diritto alla casa” e alla crisi dell’immobiliare, con particolare riguardo alla difesa dal pignoramento della propria casa.