Mediante un accurato check-up accertiamo il quadro aggiornato dei debiti

COME?

Per una corretta analisi e verifica della fattibilità del nostro intervento è necessario avere la situazione debitoria complessiva aggiornata.

Tali indagini verranno svolte tramite:

  • visure ipotecarie;
  • presa visione del fascicolo della procedura presso il Tribunale competente o professionisti delegati dallo stesso;
  • richiesta conteggi estintivi dei creditori iscritti e chirografari;
  • richiesta conteggi relativi ad eventuali pendenze con il condominio;
  • richiesta delle spettanze dei vari professionisti coinvolti.
Qualora possibile il nostro staff legale ti assisterà per mantenere la proprietà della casa

COME?

Sulla base di quanto emerso dall'analisi; e nel caso in cui vi siano i presupposti, grazie al nostro team di avvocati potrai essere assistito per mantenere la proprietà del tuo immobile.

Debiti&Immobili si pregia di avvalersi del supporto di avvocati che da anni seguono le procedure di esproprio e sono costantemente aggiornati in merito ad ogni recente sviluppo in materia. Tutto questo per garantirti la massima tutela possibile.

La vendiamo per te alle migliori condizioni di mercato liberandoti TOTALMENTE dai debiti anche eccedenti rispetto al valore

COME?

DEBITI INFERIORI AL PREZZO

Qualora il valore del tuo immobile sia sufficiente a coprire tutti i debiti il nostro servizio ti permette di:

  • massimizzare quanto ti spetta per differenza dalla vendita;
  • beneficiare dello STRALCIO (azione non prevista dalla vendita giudiziaria) di importanti somme grazie al taglio degli alti interessi moratori e delle spese legali che durante i lunghi tempi necessari alla procedura di esproprio non fanno che aumentare;
  • ti liquidiamo SUBITO quanto dovuto al momento della compravendita senza dover attendere le tempistiche (spesso circa un anno) occorrenti alla stesura del definitivo 'piano di riparto' del Giudice Dell'Esecuzione. Mesi durante i quali il tuo margine, spesso già esiguo, viene del tutto esaurito.

DEBITI SUPERIORI AL PREZZO

Il basso valore ricavato in asta rispetto al mutuo erogato per l'acquisto, unitamente alle elevate spese della procedura esecutiva e agli interessi, determinano l'insufficienza a coprire il debito complessivo. Risultato: oltre ad aver perso la casa ti restano sulle spalle importanti debiti eccedenti che difficilmente riuscirai a pagare in seguito, causando la permanenza della segnalazione come cattivo pagatore presso le centrali rischio interbancarie.

Grazie al nostro intervento potrai:

  • godere dello stralcio delle somme non ricavate dai creditori nell'ipotesi di vendita giudiziaria grazie ad un accordo bonario;
  • ottenute le liberatorie potrai successivamente essere riabilitato al credito
  • pattuire un'eventuale BUONUSCITA trattatando direttamente con il tuo acquirente.